Il Progetto “Valore P.A. – Corsi di formazione 2017” è una iniziativa promossa e finanziata integralmente dall’INPS, nell’ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Il progetto Valore PA 2017, oltre ad individuare tematiche e modalità riferite al personale amministrativo che opera nella Pubblica Amministrazione, riserva particolare attenzione anche al personale che opera nella scuola.

Il bando prevede corsi di formazione di DUE livelli:

• Livello A con corsi in frequenza obbligatoria della durata di 60 ore
  • Livello B per attività di ricerca e di sviluppo di un modello condiviso fra Enti della Pubblica Amministrazione della durata di 80 ore sui Servizi della Comunicazione, Istruzione, Formazione e Sport.

L’istituzione scolastica ha manifestato l’interesse a partecipare ai corsi di formazione LIVELLO A per le seguenti aree tematiche :

- Comparto Amministrativo riservata a personale della segreteria : 3 unità ;

-  Comparto scuola

1. Multilinguismo e dialogo interculturale: coesione sociale e integrazione scolastica:   3 DOCENTI
  2. Nuove metodologie di diffusione della conoscenza: la didattica digitale e l’informazione tecnologica nel percorso scolastico – applicazione dei nuovi linguaggi digitali – Proposte di didattica innovativa :  3 DOCENTI

Per il LIVELLO B  la manifestazione prevede l’inserimento di 4 DOCENTI.

NOTA BENE :  Gli interessati presenteranno richiesta al Preside entro il 31 Maggio 2017