In questa categoria sono documentati tutti gli eventi del nostro Istituto

featured open day 04 1

Gli alunni del nostro Istituto si sono distinti brillantemente durante le competizioni di High School Games posizionandosi al secondo posto della classifica regionale.

Un bellissimo traguardo per gli studenti delle classi 4^ dell'Itis Righetti di Melfi i quali, il 25 febbraio scorso, accompagnati dalla prof.ssa di inglese Valeria Mastroddi, hanno partecipato alle semifinali regionali di High School Games, un concorso che premia le migliori classi III-IV-V d’Italia e prevede un'innovativa sfida interattiva tra scuole superiori.
L'High School Game è un vero e proprio progetto didattico che è riuscito a coinvolgere e motivare gli studenti i quali con grande entusiasmo si sono messi in 'gioco' e si sono confrontati con i coetanei di altre scuole.
Vari sono stati gli argomenti trattati, da quelli prettamente didattici all'attualità e al business English, dall'educazione ambientale e alimentare alla sicurezza stradale e al cyberbullismo.

Gli studenti hanno ritenuto l'esperienza molto valida e coinvolgente oltre che un forte stimolo ad impegnarsi di più per la loro preparazione.