Indietro

News Feed

immagine
 

I feed Rss servono per tenersi aggiornati su tutte le novità pubblicate quotidianamente sul Network di istruzione.it direttamente dal proprio feed reader preferito o per arricchire un sito web con le novità o con le notizie giornaliere pubblicate da istruzione.it.

Il nostro sito offre ai suoi lettori una serie di feed Rss per i principali canali del sito, dalle news giornaliere agli articoli. Un modo per essere sempre più vicini alle esigenze di ciascuno mantenendo l'occhio vigile sulle migliori tecnologie emergenti.

Cosa è un feed Rss?

Rss è l'acronimo di Really Simple Syndication. È un formato basato su XML adatto alla diffusione di contenuti su Internet.

I documenti Rss, detti anche feed, sono uno strumento efficace per i siti ad aggiornamento frequente come quelli di news. Per chi naviga alla ricerca di notizie e novità sugli argomenti di suo interesse sono un mezzo semplice per seguire un numero cospicuo di fonti informative.

Come leggere un feed Rss

Un feed Rss può essere fruito in due modi: con programmi ad hoc detti news aggregator oppure includendolo in una pagina web.

I feed in un software

Includere un feed in un software è un'operazione di grande facilità. Basta copiare l'indirizzo (Url) del feed e incollarlo all'interno del feed reader preferito. Molti feed reader, gratuiti e a pagamento, si trovano all'interno della categoria Rss di download del nostro Sito WEB.

 

I nostri canali: 

 
Web Designer Web Designer