Uno dei principali compiti della scuola è assistere e guidare il processo di formazione dell’alunno. L’Istruzione Tecnica e Professionale è uno strumento di forza per l’inserimento nel mondo produttivo. Il nostro Istituto, intitolato al Tenente Remo Righetti, a partire dall’anno scolastico 2000/2001, si configura con l’aggregazione dell’ITIS e dell’ IPSIA, in precedenza separati. La nostra sede è collocata all’interno della zona denominata dal comune di Melfi come "Cittadella del Sapere”. Strutturalmente l’Istituto è composto da un plesso principale che si articola su tre livelli (piano terra, primo e secondo piano) e da due strutture separate destinate alle officine meccaniche. Nel complesso l’Istituto è dotato di attrezzati laboratori di Fisica, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Chimica e Biologia. Attualmente, a seguito del riordino dei cicli scolastici, sono funzionanti gli indirizzi come di seguito riportati:

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE (ITIS)
  Indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia art. Energia Quadro Orario video
  Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica art. Elettrotecnica Quadro Orario video
  Indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie art. Biot. Sanitarie  Quadro Orario video

ISTITUTO PROFESSIONALE PER L'INDUSTRIA E L'ARTIGIANATO (IPSIA)
  Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica - (Settore: Elettronica - Meccanica) Quadro Orario video
  Indirizzo Produzione Industriali art. Industria (Settore: Chimica - Biologia Industriale) Quadro Orario video

Scarica questo file (BROCHURE-MINISTERO.pdf)BROCHURE MINISTERIALEFelice Pastore1764 kB