News della scuola

A seguito delle recenti disposizioni emanate dal governo con il DPCM del 4 marzo 2020 ( in particolare l'art.1 lett. g)  si comunica che il nostro istituto, al fine di mitigare il disagio a tutti gli studenti per la chiusura forzata della scuola, ha predisposto un periodo di formazione online attraverso il portale ARGO.

Si raccomanda a tutti i Docenti di vivere questo particolare momento per sperimentare e attivare tutte le possibili strategie, alternative alla didattica tradizionale, per svolgere al meglio l'attività didattica, programmata, attraverso strumenti tecnologici quali l’uso della bacheca elettronica disponibile su DIDUP.

Si invitano, quindi, Studenti e Genitori a collaborare per favorire l'attuazione delle attività proposte dai nostri docenti che provvederanno a pubblicare materiale e informazioni, su attività didattiche, necessarie a far proseguire il processo di apprendimento in questo particolare periodo.

Si trasmette in allegato la comunicazione del Ministero dell’Istruzione relativa alla didattica a distanza nonché la home page del collegamento:
https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html che presenta i seguenti contenuti:

• Introduzioni Esperienze
• Piattaforme
• Materiali multimediali
• Approfondimenti
• Altre iniziative

Per maggiori informazioni consultare il materiale e i link disponibili di seguito.

I docenti dovranno consultare l'area DIDATTICA -> DIDATTICA ONLINE. Clicca qui

Scarica questo file (Manuale DIDUP Famiglia-1.pdf)Manuale DIDUP Famiglia-1.pdfFelice Pastore1242 kB
Scarica questo file (Manuale DIDUP Famiglia-2.pdf)Manuale DIDUP Famiglia-2.pdfFelice Pastore941 kB