Indietro

L’Istituto "Ten. Remo Righetti" ha avviato una collaborazione con WeCanJob al fine di proporre agli studenti e alle studentesse dell’istituto la possibilità di svolgere Alternanza WeCanJob, un percorso PCTO  online (ex Alternanza Scuola lavoro), finalizzato alla scoperta delle proprie attitudini e inclinazioni per orientarsi al meglio nel vasto panorama delle professioni. Il progetto di WeCanJob nasce da un lavoro svolto insieme al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologi.

Conosciamo WeCanJob

Che cos’è WeCanJob?  È un portale intensamente impegnato nell’Orientamento e nella Formazione. Al suo interno è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio le dinamiche del mercato del lavoro e scoprire le varie sfumature della formazione terziaria. Quale corso di studio universitario fa al caso mio? Quale professione è più adatta a me? WeCanJob mette i ragazzi di fronte alle varie strade che si possono intraprendere dopo il diploma.

Alternanza WeCanJob 

Uno strumento fruibile in autonomia interamente da casa, ecco le premesse del percorso di Alternanza WeCanJob. Il progetto si configura in un corso online interamente gratuito da completare nell’arco di 3 settimane. Ecco alcune caratteristiche:

-  Ore complessive: 20

-  Composizione: 7 moduli differenziati tra Istituti tecnici e Licei;

-  Contenuto: lezioni teoriche, documenti da consultare, attività pratiche, simulazioni, test psicoattitudinale.

La validità del metodo che sta alla base di questo corso è stata riconosciuta dal MIUR, attraverso un protocollo sottoscritto con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come iniziare a frequentare Alternanza WeCanJob

Tutte le indicazioni per iniziare il corso di Alternanza WeCanJob verranno fornite dal referente PCTO. In sintesi questi sono i passaggi da seguire: iscriversi al portale di WeCanJob; inserire il codice di registrazione fornito alla scuola; accedere al corso tramite la MyPage.

Attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui  

Web Designer Web Designer