Loghi PON 2014 2020 fse corto

Nell’ambito dell’Avviso pubblico FSE 4427 del 02-05-2017 “Potenziamento dell’Educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico” volto a promuovere azioni di sensibilizzazione al proprio patrimonio culturale, artistico e paesaggistico con l’obiettivo formativo di educare alla sua tutela, trasmettendo il valore che ha per la comunità, e valorizzandone appieno la dimensione di bene comune e il potenziale che può generare per lo sviluppo democratico del Paese.
L’Avviso si inquadra nell’ambito dell’Asse I del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, con riferimento alla Priorità 10.1 – “Riduzione e prevenzione dell’abbandono scolastico precoce, promozione dell’uguaglianza di accesso all’istruzione prescolare, primaria e secondaria di buona qualità, inclusi i percorsi di apprendimento formale, non formale e informale, che consentano di riprendere l’istruzione e la formazione” - all’Obiettivo Specifico 10.2 – “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” – e all’azione 10.2.5 – “Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa”.

Questo Istituto intende realizzare il progetto di seguito specificato:

Titolo progetto: "IL PARCO ARCHEOLOGICO DEI LAGHI DI MONTICCHIO"  -  Codice progetto 10.2.5C-FSEPON-BA-2018-3